La tradizione è la nostra passione
L'Azienda Agricola
L’azienda, che ospita 12 ettari di noci californiane destinate alla produzione del frutto e 50 ettari di pioppi per la produzione di cellulosa, ha visto avvicendarsi numerose attività imprenditoriali e ha sempre avuto un occhio di riguardo verso l’ambiente, come dimostrano la riduzione nell’impiego di prodotti chimici e la rotazione di colture quali mais e cereali per energie rinnovabili.
-
LA TRADIZIONE È LA NOSTRA PASSIONE.
I PRODOTTI
Antico Condimento
L’Antico Condimento di Cristoforo da Messisbugo nasce da saba acetificata, ottenuta dopo almeno 15 anni di invecchiamento nel sottotetto di un ex fienile, ora la “Bottaia di Messisbugo”, che ospita vecchie barriques costruite usando diverse qualità di legno, necessarie per conferire al prodotto finale i suoi profumi caratteristici e armonizzarne le proprietà organolettiche.
Noci
Coltiviamo noci Lara, prodotte utilizzando pratiche agronomiche ecocompatibili in grado di offrire noci sane e naturali dal gusto dolce e delicato. Prima di essere essiccate, le noci sono lavate solo con acqua, senza l’aggiunta di agenti chimici sbiancanti, così da preservare immutato ciò che la natura è riuscita a racchiudere nel guscio. Il loro aspetto grezzo è sinonimo di genuinità e integrità.
Pioppi
Una delle caratteristiche distintive dell’Azienda sono gli estesi e ombrosi pioppeti, coltivati su circa 50 ettari di superficie, che si impongono nel paesaggio della campagna per il rigore geometrico del loro allineamento.
Il legno, che raggiunge la maturità in soli dieci anni, viene impiegato per la produzione di cellulosa, compensati e cassette.
Il legno, che raggiunge la maturità in soli dieci anni, viene impiegato per la produzione di cellulosa, compensati e cassette.